domingo, 8 de marzo de 2009

Tre mostre nel mese di Maggio

THE (UN) REAL CITY

Chicago, EEUU

Sono in esposizione due lavori realizzati in questi ultimi 5 mesi con la tecnica del ritaglio, che si differenziano dai precedenti (che andranno in esposizione a Locarno), per la descrizione minuta della scena raffigurata e per la particolare attenzione al dettaglio. Sono quadri dall’impianto più classico, che per una volta sono stati epurati da quel caos incontrollato che caratterizza la mia produzione precedente (caratterizzata dal fatto che ogni elemento del quadro, esterno all’impianto centrale, è ribaltato, come dopo il passaggio di una grande onda, che tutto travolge). Estasi metafisica.

KASIA KAY ART PROJECTS GALLERY
Data inaugurazione: 15 maggio 2009 (fino al 12 giugno)

Ideata e curata da Stefania Carrozzini



Locarno 2009. Foto C. Pozzi


STORIE VERE

Locarno, Svizzera


Metterò in esposizione diversi lavori di grande formato (in uno spazio espositivo fantastico, con più di 1000mq.) realizzati nell’ultimo anno, appartenenti alla serie Storie vere. Si tratta di una serie di quadri che mi piace chiamare“Quadri parlanti”, perchè raccontano, attraverso un apparente leggerezza formale, gli aspetti più problematici del mondo d'oggi.


PALAZZO MORETTI/ BIBLIOTECA CANTONALE DI LOCARNO
Data inaugurazione: 3 Aprile 2009, ore 18 (fino al 30 maggio 2009)

Ideata da Lorenza Guiot, curata da Pietro Luca Nicolini


Locarno 2009. Foto C.Pozzi


60 ANNI DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI

Milano, Italia


Per l’occasione verrà presentata al pubblico l’opera di carta più grande da me mai realizzata, su cui sto lavorando da diversi mesi. Un foglio di carta di forma circolare, interamente ritagliato, di quasi 3 metri di diametro, che verrà appeso al soffitto e tirato alle pareti.
Sono trascorsi poco più di 60 anni dalla dichiarazione Universale dei Diritti Umani, firmata a Parigi il 10 dicembre del 1948. Per l’occasione l’artista Claudio Onorato esporrà la sua opera sulla Dichiarazione universale dei diritti umani manifesto della rassegna. Il fotografo di Reporter sans Frontieres, Enrico Mascheroni, esporrà e presenterà una mostra fotografica riportando testimonianze da diversi Paesi.


SPAZIO TADINI

Data inaugurazione 9 Maggio 2009 (fino al 30 maggio)
A cura di Alessandra Montesano, Francesco Tadini e Melina Scalise


In realizzazione. Foto. A. Nunez

No hay comentarios: